15 Interventi concreti
La conoscenza rende liberi. Liberi di scegliere, in questo caso, a chi affidare la guida della nostra regione.
E a noi spetta il compito di sfamare questa sete di comprensione che emerge chiara nelle parole e nelle richieste di cittadini mai così attenti, maturi, critici. E questo è un bene, ci “obbliga” alla chiarezza e alla sincerità, ci impone di stare ai fatti, che sono quelli che chiedono i lucani. Chiedono soluzioni immediate, perché non si può più aspettare, visioni di lungo respiro, perché la speranza non vada persa, giusti riconoscimenti all’impegno e al sacrificio.
Il programma della mia coalizione è un programma di analisi e risposte su questi fatti. Accanto a questa proposta più complessiva lancio oggi quindici interventi che ritengo concreti e realizzabili nell’immediato.
Le azioni che daranno slancio alla mia e alla nostra rivoluzione democratica. Riguardano l’ambiente, il lavoro, il mondo della scuola e della formazione, la sanità, le imprese, l’artigianato, i trasporti, il terzo settore, le città intelligenti, le donne, la riforma della PA, le energie, l’agricoltura, la cultura.
Mi piacerebbe che leggeste quanto ho pensato si possa e si debba realizzare per ciascuno di questi settori, che continuaste a confrontarvi con me sulle proposte che trovate, dettagliate al link sotto il post.
E poi mi piacerebbe che il dibattito sui programmi si allargasse e coinvolgesse tutti i candidati presidenti, perché un confronto aperto e franco che resti nel merito delle cose, non potrà che facilitare la scelta degli elettori, chiarire posizioni ed accrescere ancora di più il livello di comprensione e consapevolezza.
#rivoluzionedemocratica #pittellapresidente