Domani la “Giornata della Trasparenza 2016 del Sistema Basilicata”

Fulcro della Giornata un “Focus su trasparenza e anticorruzione” in cui si parlerà soprattutto di nuovo accesso civico, procedimento amministrativo e cautele anticorruttive

Si terrà domani 15 dicembre, a partire dalle 9, a Potenza nella Sala Inguscio della Regione la “Giornata della Trasparenza 2016 del Sistema Basilicata”.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione, Marcello Pittella, e del presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, seguirà un’introduzione a cura dell’ufficio Valutazione, Merito e Semplificazione sulla “nuova dimensione della trasparenza nella Regione”.
Fulcro della Giornata sarà un “Focus su trasparenza e anticorruzione”. In programma le relazioni di  Sergio Talamo, dirigente FormezPA, giornalista e docente in trasparenza e comunicazione pubblica  sul tema “La Trasparenza totale e il nuovo accesso civico – Accountability e qualità dei servizi”, e del consigliere Carlo Buonauro, magistrato amministrativo del Tar Campania, che affronterà “Il procedimento amministrativo e le cautele anti-corruttive”.