Messaggio di Pittella a mons. Vincenzo Orofino

“La sua esperienza pastorale, unita alle innegabili doti di grande umanità e saggezza, contribuiranno al dialogo tra la Chiesa, la società e le istituzioni”

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha inviato un messaggio di augurio al nuovo vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, mons. Vincenzo Orofino.
“Esprimo compiacimento – ha detto Pittella – per la nomina di mons.Orofino, che torna nella sua diocesi di origine per guidare la comunità cristiana. La sua esperienza pastorale, unita alle innegabili doti di grande umanità e saggezza, contribuiranno al dialogo tra la Chiesa, la società e le istituzioni e a quella collaborazione necessaria per superare le difficoltà e i problemi del territorio.
L’attenzione che mons. Orofino ha sempre dimostrato verso “gli ultimi” e gli emarginati è in sintonia con le azioni che questa Amministrazione regionale cerca di mettere in campo per sostenere le fasce deboli della società. Sono certo che in continuità con i suoi predecessori, persevererà nell’opera di confermare la Chiesa di Tursi-Lagonegro come luogo che promuove e difende la dignità umana. Al nuovo presule vadano le mie più sentite congratulazioni e gli auguri di buon lavoro”.