Il nuovo Prefetto di Potenza incontra il Presidente della Regione
Di lunga esperienza in Campania, all’epoca del commissariamento regionale per la questione rifiuti, e viceprefetto a Vibo Valentia, Marilisa Magno ha guadagnato notorietà con l’inchiesta “Mafia Capitale”. A lei, infatti, si deve la firma alle relazioni disposte dal prefetto Gabrielli sulle ipotesi di infiltrazioni malavitose nel municipio capitolino.
Il nuovo Prefetto di Potenza, Marilisa Magno, ha incontrato stamane il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, per un saluto istituzionale.
Nel corso dell’incontro il presidente Pittella ha illustrato le potenzialità della Basilicata, sia dal punto di vista ambientale che culturale ed economico. “Abbiamo avviato – ha detto Pittella – una intensa stagione di riforme istituzionali che serviranno a disegnare una Basilicata più moderna, più efficiente e più europea e a recuperare una nuova centralità del ruolo della Regione”.
Pittella si è quindi soffermato su alcuni provvedimenti approvati che interesseranno in modo specifico anche l’attività istituzionale del Prefetto, a partire dai progetti riguardanti l’inclusione sociale dei migranti fino a quelli relativi al reddito minimo di inserimento e alla gestione dei rifiuti.
Di lunga esperienza in Campania, all’epoca del commissariamento regionale per la questione rifiuti, e viceprefetto a Vibo Valentia, la Magno ha guadagnato notorietà con l’inchiesta “Mafia Capitale”. A lei, infatti, si deve la firma alle relazioni disposte dal prefetto Gabrielli sulle ipotesi di infiltrazioni malavitose nel municipio capitolino.
Nel corso dell’incontro con il Presidente della Regione, il neo Prefetto di Potenza, ha affermato di essere particolarmente felice di venire in una Regione, la Basilicata, che sta sempre di più diventando un modello di riscatto per tutto il Sud.
Prima di salutarsi Marilisa Magno ha firmato il libro degli ospiti. Questo il messaggio che ha voluto lasciare: “Grata per la cortese e gentile accoglienza mi impegnerò per un lavoro in sinergia istituzionale per un futuro migliore di questa bellissima regione”.