Presentata in Regione squadra volley femminile Centro Kos Potenza
Evidenziati nell’incontro i forti valori dello sport come momento di aggregazione e veicolo di valori importanti e sani, quali il senso del gruppo e delle relazioni umane
Presentazione ufficiale oggi nella Sala Verrastro, alla presenza del presidente della Regione Marcello Pittella, della squadra di Volley “Centro Kos Potenza”, che partecipa al Campionato nazionale B2 Femminile Girone H.
Durante la presentazione delle singole atlete e degli sponsor, si è parlato dello sport come veicolo di valori importanti e sani, quali il senso del gruppo e delle relazioni umane. Un concetto su cui si è soffermato da Angelo Rosella, presidente del Centro Kos e main sponsor della squadra. “Lo sport – ha detto – diventa uno strumento per aggregare e allontanare i ragazzi dalla strada e dalle sale giochi, missione fondamentale soprattutto in un momento di crisi sociale come quello che sta vivendo la città di Potenza. Anche per questo mi sono sentito in dovere di contribuire nell’investimento, augurandomi di portare la squadra alla vittoria finale”.
Enzo Santomassimo, presidente della Fipav Basilicata, ha evidenziato le caratteristiche della squadra. ”E’ un gruppo prevalentemente lucano, misto tra esperienza e gioventù. Sono ragazze che conosco da molto tempo e molte di loro le ho visto nascere. Ci sono i presupposti per fare bene, la società ha una continuità di partecipazione nei Campionati nazionali del tutto invidiabile”.
Il presidente Pittella, che ha dalla sua un passato pallavolistico, parlando alla squadra è tornato sui valori forti che caratterizzano il volley.
“E’ uno sport che non è individualista e ha un forte spirito di squadra, dove non esiste il singolo. Ed è, questo, un sentimento che deve animare tutti i giovani. Bisogna giocare non solo per vincere il campionato ma per vincere nella vita e aiutare noi a vincere”.
Al termine dell’incontro è stata consegnata a Pittella una medaglia realizzata da un noto orafo potentino per i 34 anni di attività della società.