Crescere in Digitale

Torno a parlarvi del progetto “Crescere in digitale”, nato dalla collaborazione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere, rivolto agli oltre 500.000 giovani iscritti al programma “Garanzia Giovani”, per dare loro l’opportunità di seguire un percorso formativo per acquisire competenze digitali strategiche per il mondo del lavoro. 
Il Progetto prevede 50 ore di formazione online, laboratori di gruppo locali e l’inserimento nelle aziende attraverso un tirocinio della durata di 6 mesi.
Questa, per la nostra regione, può essere una bella chance. Formare i nostri giovani alle sfide del digitale, con l’obiettivo di acquisire competenze oramai sempre più essenziali per trovare occupazione, ma anche dare alle nostre imprese la possibilità di ospitare giovani qualificati per avvicinarsi al web.
Possiamo, con questo progetto, creare le condizioni per rendere più occupabili centinaia, forse migliaia di giovani! La sfida ora è quella di partecipare, iscrivendosi al corso o, per le imprese, esprimendo l’interesse ad ospitare un tirocinante da dedicare a progetti digitali attraverso il sito: www.crescereindigitale.it