Presentazione XIX concorso gastronomico “La luce e il cibo”

Il cibo made in Basilicata sarà il protagonista il 16 e il 17 febbraio prossimi in una due giorni che si terrà nella Città dei Sassi.
I dettagli e le novità del concorso, giunto alla XIX edizione dal titolo “La cucina calda nella ristorazione la luce il cibo. La Basilicata e i colori della Biodiversità”, saranno presentati domani 12 febbraio alle 11.30 nella saletta dell’Hotel San Domenico di Matera.
L’evento è organizzato dall’Associazione Cuochi Materani in collaborazione con  l’ Unione regionale Cuochi Lucani e la Federazione Italiana Cuochi, con la partecipazione del Dipartimento Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata.
Oltre agli show cooking, sono previsti diversi momenti dedicati alle aziende agricole, produttori, ristoratori. Focus anche sulla dieta mediterranea, con una tavola rotonda alla quale parteciperà l’assessore regionale Luca Braia e il direttore generale Giovanni Oliva.
Ad illustrare le principali novità dell’appuntamento domani ci saranno: Rocco Pozzuolo presidente della Federazione Italiana Cuochi, Francesco Paolo Fiore presidente Associazione Cuochi Materani, Battista Guastamacchia team manager Unione regionale Cuochi Lucani, Antonio Farella tesoriere Associazione Cuochi Materani e il dirigente del Dipartimento regionale Politiche agricole Michele Brucoli.